Chi siamo

La nostra storia

Ciao mi presento sono Fabrizio Figini, il titolare del primo barbershop dello sportivo barbest.

Il 18 luglio 1962 Antonio Figini, mio padre, apre il suo negozio di barbiere in Via San Biagio a Palazzolo Milanese. Nel 1996 dopo avere svolto anni da dipendente, decisi di andare a lavorare nel negozio da mio padre diventando socio.

I nostri 24mq di negozio ci stavano stretti, con mio padre e mia moglie Francesca decidemmo di acquistare un negozio più grande sempre a Palazzolo Milanese ma posizionato sulla via principale, in via Monte Sabotino 35.

Nasce così il 23 giugno 2011 il Barber Shop Figini, con l’aiuto di Francesca, abbiamo incrementato il lavoro anno dopo anno. E da settembre 2018 il team si è allargato con l’ingresso di Stefano il nostro collaboratore.

Siamo i Barber, con una grande passione per lo sport; grinta, rispetto,
determinazione ed entusiasmo sono le nostre doti fondamentali; grazie
ad esse e ad un forte senso di responsabilità cerchiamo di donare grande autostima a tutti i clienti che ogni giorno scelgono di entrare nel nostro salone.

Aprire un nuovo salone è stata la decisione che abbiamo preso quando
abbiamo capito che l’uomo di oggi vuole qualcosa di più dal suo barber
shop.

Gli uomini di oggi vivono il loro look in modo particolare e hanno bisogno di un locale unico nel suo genere. Con una combinazione perfetta di tecniche e cosmetologie nasce il nostro METODO mensport e la nuova visione del BARBER SHOP.

Il salone o il TERRENO DI GIOCO

Fischio d’inizio, Emozione in campo!

Dopo un accurato studio sulla nostra filosofia e la scelta di un luogo
adatto alla nostra clientela, il nostro architetto Ivan Moia ha realizzato un
vero e proprio capolavoro.

Nella nostra zona ci è sempre stato riconosciuto come tratto distintivo, il taglio sartoriale. Ma questo non basta. La nostra differenza offre al nostro campione e/o appassionato di sport di vivere un’esperienza assolutamente differente rispetto ad un normale barber shop.

Entrare in salone avere la possibilità di sedere su una panchina, leggere il quotidiano da sempre emblema di sport, guardare le migliori trasmissioni sportive, filmati storici appositamente selezionati da noi e perché no un vero e proprio salotto di discussioni sportive, come nelle trasmissioni della domenica sera….

E poi… i tuoi capelli, il tuo viso, la tua barba? E qui entrano in gioco, il nostro team!

Stefano oltre al taglio è lo specialista delle barbe, la rasatura e la modellatura sono la sua passione, e con un abbinamento di prodotti specifici, attrezzature all’avanguardia il tuo viso sarà curato nei minimi particolari, senza dimenticare un aspetto fondamentale… relax assoluto.

La Sala George Best è quel luogo ove la privacy e il confort sono primari.

Scopriamo insieme, la sua incredibile storia, attraverso le nostre pareti uno dei giocatori più grande di tutti i tempi. Nella Sala dalla poltrona rossa, in onore del grandissimo giocatore George, avrai la possibilità di scoprire, attraverso la microcamera, la salute del tuo capello, e capire così i prodotti adatti alle tue esigenze.

Nella Saletta “Play”, potrai vivere un’esperienza unica con la realtà virtuale. E potrai giocare con la nostra playstation a fifa, a tennis…