Lavora con noi

Entra a fare parte del nostro Team!

Sei un Barbiere o una Barbiera?

Sono Fabrizio Figini, titolare di “Barbest” Il primo barber shop dello sportivo a Palazzolo Milanese. Sono sempre alla ricerca di migliorarmi per migliorare il luogo di lavoro così da rendere al cliente, che decide di entrare nel mio salone, un esperienza esclusiva.

Il 18 maggio 2020 nasce Barbest, in un’ambientazione unica nel suo genere, ma la storia inizia ben lontano, nel 1962 grazie a mio padre nasce barber shop figini, prima nella memorabile bottega di via s. biagio e poi dal 2011 nell’attuale Salone in via monte sabotino 35 sempre a palazzolo milanese.

Per quanto riguarda la nostra attività, ci è sempre stato riconosciuto come tratto distintivo il taglio sartoriale e versatile, che individua, accoglie e rispetta le esigenze del cliente: questo ci sembra il nostro punto di forza, e ne abbiamo continuamente conferma dalla nostra clientela.

Barbest ha scelto il metodo menSport per differenziarsi dagli altri: questo sistema porta ad un risultato calibrato e versatile, su misura per ogni testa e stile, è adatto ad un uomo amante dello sport che si prende cura dei propri capelli con l’utilizzo di prodotti di alta qualità, vivendo così un’esperienza esclusiva.

Le caratteristiche che sono alla base mie e dei miei collaboratori sono il Rispetto, buon senso, educazione, sorriso, simpatia, regole ed entusiasmo.

Ma ti starai chiedendo perché lo Sport? E cosa centra con i valori sopra descritti?

Analizziamo la parola SPORT:

S come Salute:

Praticare sport dona un beneficio sia fisico che mentale. Una costante e misurata attività sportiva incentiva a conoscere e a prendersi cura del proprio corpo.

P come Passione:

La passione è fondamentale nello sport come nella vita. Innesca in noi la voglia di porci nuovi obiettivi da raggiungere, di superare noi stessi e i nostri limiti, di accettare con entusiasmo la dedizione e l’impegno che servono per realizzarli. La passione è il motore che ci fa sentire vivi, pieni di energia, stimolati, ripagati degli sforzi e dei sacrifici sofferti. Aumenta la fiducia in noi stessi, la voglia di metterci alla prova, di confrontarci, di migliorarci.

O come Orientamento:

L’attività sportiva permette di entrare in contatto profondo con se stessi. E’ una mera presa di coscienza del proprio corpo e delle sue funzionalità, delle caratteristiche fisiche e anche comportamentali che ci appartengono. E’ un modo di sentirci con il nostro corpo e di viverlo sperimentandolo. Lo sport ci rende consapevoli delle nostre scelte, delle nostre capacità e dei nostri limiti. Ci insegna a riconoscere gli atteggiamenti e le reazioni che sviluppiamo di fronte a situazioni di vittoria o di sconfitta e a lavorare su noi stessi per superarci. Educandoci alla conquista di una nostra identità diventa un vero e proprio valore necessario anche nella quotidianità per orientarci nella vita con le sue salite e le sue discese.

R come Rispetto:

Il rispetto è uno dei valori fondamentali che sono alla base di qualsiasi disciplina sportiva così come nella vita di ciascuno. Imparare a rispettare se stessi, ad ascoltare il proprio corpo, ad accompagnarlo ad un allenamento graduale, aiuta ad accettare le proprie soglie. Lo sport costruisce relazioni, insegna a stare in gruppo, a condividere spazi, attrezzi, punti di riferimento e pratiche precise. Tutto ciò comporta la messa in gioco di valori etici, di rispetto verso i compagni di squadra, gli avversari e i preparatori sportivi. Praticare uno sport educa quindi a sentimenti di lealtà e di integrità morale, valori a cui fare riferimento anche nel nostro vivere quotidiano e nel nostro crescere.

T come Tenacia:

La tenacia è determinazione, è forza di volontà, è il coraggio di non mollare davanti alle difficoltà e alle sconfitte. E’ riuscire a superare l’insuccesso ricaricandosi con nuova forza ed energia, è la voglia di combattere, di credere in se stessi, di porsi nuovi obiettivi. E’ la motivazione che ci spinge a fare del nostro meglio, anche nelle situazioni in cui la partita o la gara è già compromessa, perché questo non significa arrendersi, anzi vuol dire prepararsi per dare ancora di più. Ecco allora come ciascuno dei valori descritti ci educa nello sport, come nella vita.

Se anche Tu, ti rivedi nei miei valori ed in quelli descritti, ed hai una smisurata passione per lo sport sei la persona giusta per entrare a fare parte del nostro Team, una squadra dinamica sempre in allenamento tra corsi di aggiornamento e voglia di imparare.

Se sei interessato/a, invia il curriculum Vitae all’indirizzo mail: figiofab@libero.it

Ciao da Fabrizio Figini!