“Più difficile è la vittoria, Più grande è la felicità di vincere… (Pelè)”
Nella vita professionale come nello sport, l’allenamento quotidiano e la perseveranza, ti porta a raggiungere gli obiettivi prefissati…
Ciao!!! Mi presento sono il tuo “barber Coah” Fabrizio Figini. Metto nelle migliori condizioni l’uomo con la grande passione per lo sport di gestire i propri capelli in piena autonomia.
Effettuando un taglio calibrato e versatile, metto nelle condizione l’uomo amante e appassionato di sport a gestire al meglio il suo stile anche dopo l’attività fisica.
Il mio percorso di vita lavorativo, passa dalla scuola di formazione, alla formazione di apprendista negli primi anni 90 del barbiere più storico e apprezzato, al ritorno presso la piccola bottega di mio padre Antonio, anch’egli storico ed apprezzato barbiere del mio territorio, alla apertura del baberShop figini nel 2012.
Dopo oltre 30 anni di esperienze, vissute tra campi da calcio, campi di terra battuta, corsi di formazione e studio sull’evoluzione della moda nel mondo dell’acconciatura maschile, ho preso la decisione di creare una personale filosofia.
Si, in quanto aver vissuto e respirato il profumo dello spogliatoio, mi ha portato a pensare di fare qualcosa di speciale per quegli uomini che vivono il loro look nell’essere maschi in modo particolare, ecco perché ho pensato agli sportivi!
La differenza che caratterizza il “nuovo barbest” è costruita sul metodo di taglio “menSport”, che prevede un barber pronto ad ascoltare, consigliare a soddisfare l’uomo amante dello sport, che è alla ricerca di un taglio figo, versatile, che duri nel tempo, tutto ciò in un locale completamente rivisitato e creato appositamente per te!
“Primo o Ultimo non conta.. L’importante è aver dato il meglio di sè in ogni singolo giro.” – (Marco Simoncelli)
Ciao mi presento sono Stefano classe 97, sono un ragazzo con la grande passione per lo sport, in particolare tutto ciò che riguarda macchine e motori, pistoni e benzina….
Da piccolo dividevo il mio tempo tra le corse con le macchinine e lo specchio provando varie acconciature con i miei capelli. Più crescevo e più mi accorgevo che il mondo dell’acconciatura mi piaceva sempre di più. Mi scrissi così alla scuola per parrucchiere e dopo 4 anni presi il diploma.
Nel frattempo iniziai la mia formazione presso il barbiere storico della mia città, il quale mi ha insegnato le basi principali della barberia. Durante lo stage, sentivo parlare di un barbiere a Palazzolo Milanese, e che era diventato punto di riferimento per i ragazzi della zona e non solo. Così interessai e presi appuntamento per poter provare di persona. Così ogni mese il mio appuntamento fisso per il taglio di capelli presso il barber shop Figini diventava un’opportunità per farmi conoscere.
Era ormai diventata un ossessione e finalmente riuscii a dimostrare con una prova pratica le mie competenze. Fabrizio nel frattempo stava osservando altri barber da poter inserire nel proprio team, dopo alcune settimane arrivò la splendida notizia e dal 1 ottobre 2018 il mio sogno è diventato realtà.
Consapevole e grazie alla formazione che sto portando avanti con Fabrizio, oltre ad effettuare un taglio calibrato e versatile, ho una grande passione e mi reputo lo specialista delle barbe del nostro barbest! La mia più grande emozione è dare forma a quella barba indisciplinata e con tecniche e cosmetologie vedere negli occhi del mio cliente la sua piena soddisfazione.
Ciao sono Francesca, responsabile dei clienti, Marketing ed estetica di barbest, il primo barbershop dello sportivo.
Mamma di Matteo e Marta e moglie di Fabrizio, ma soprattutto ex praticante di sport a livello agonistico come il nuoto, a livello amatoriale la pallavolo e il pattinaggio a rotelle artistico. Super tifosa di una squadra del nostro campionato di calcio e grande appassionata di molti sport.
Sono la prima persona che ti accoglierà dal momento che deciderai di “entrare in campo”.
Un caffè, un bicchiere di succo di frutta accompagnato con un cioccolatino ti accompagneranno verso la “panchina” dove aspetterai il tuo momento per entrare in gioco! Ho sempre avuto il piacere di fare dei lavori a contatto con il cliente, amo far sentire le persone a proprio agio. Mi piace l’idea che quando entri in salone e vieni accolto con un sorriso la tua giornata per quanto difficile oppure no sia stata, cambi in meglio.
Potrai scegliere prima del taglio di “farti coccolare” con un trattamento viso, oppure avere delle mani curate e perché no delle sopracciglie come non le hai mai avute. Ti accompagnerò nella saletta George Best dove in assoluta privacy potrai rilassarti e rimetterti in forma!
In questi ultimi anni, abbiamo deciso di investire sui corsi di aggiornamento molto importanti, uno di questi è sulla tricologia, dove è diventato il mio cavallo di battaglia. Insieme con la nostra microcamera entreremo in contatto ravvicinato con il tuo capello e cuoio capelluto, da lì potremo decidere insieme quale tipo di shampoo potrà essere utile a ritrovare il giusto equilibrio.
Da noi “una buona giornata” o “una buona serata” inizia dal momento che entrerai nel salone e non da quando uscirai!
Francesca Chiesa
Chiamaci al: 335 6183586
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Barbest
Martedì: 08.30 - 12.30 / 14.00 - 19.30
Mercoledì: 08.30 - 12.30 / 14.00 - 19.30
Giovedì: 14.00 - 22.00
Venerdì: 08.30 - 12.30 / 14.00 - 19.30
Sabato: 08.00 - 19.00
Siamo i Barber, con una grande passione per lo sport; grinta, rispetto, determinazione ed entusiasmo sono le nostre doti fondamentali.